Aiuto (Domande frequenti)

Machineseeker è il principale marketplace online a livello mondiale per macchinari usati. Oltre 200.000 offerte di oltre 8.100 venditori sono attualmente online. Come acquirente puoi contattare i venditori gratuitamente e senza registrarti inviando una richiesta per e-mail o chiamando al numero di telefono.
Come acquirente, sul marketplace trovi oltre 200.000 Macchine industriali di tutte le categorie. Contattare i venditori è gratis e senza impegno. Il venditore interessato di solito si metterà in contatto con voi tempestivamente. Un potenziale acquisto poi si svolge indipendentemente dal nostro mercato e non applichiamo nessuna commissione.
Utilizzi la barra di ricerca nella parte superiore dello schermo, come la ricerca di Google. Inserisci la denominazione della macchina o del veicolo desiderato e premi Invio oppure clicca sulla lente di ingrandimento.

Nell'elenco dei risultati troverai tutti gli annunci che corrispondono alla sua ricerca. Fare clic sull'offerta desiderata per visualizzare i dettagli e inviare una richiesta. Inoltre, ha la possibilità di cercare nelle singole categorie.
Può inviare una richiesta via e-mail direttamente al venditore. Usa il modulo di richiesta sulla destra dell'annuncio o il pulsante azzurro "Contatta il venditore" (in basso a sinistra).

Sotto il modulo di richiesta troverà anche i numeri di telefono e fax del venditore. Cliccando sul nome del venditore si aprirà il suo profilo rivenditore (se esiste) con ulteriori informazioni sul tuo potenziale partner commerciale.
Può sempre capitare che un messaggio vada perso o arrivi nella cartella spam. Contatti il venditore di nuovo - per telefono o fax.
Usando la ricerca di rivenditori può vedere tutti i rivenditori registrati su Machineseeker. Per trovare un rivenditore specifico devi usare il campo di ricerca in alto a sinistra o scegliere una categoria a sinistra per specificare la sua ricerca. Tramite la voce di menu Cerca > Invia richiesta è possibile inviare la propria richiesta a tutti i rivenditori di una categoria.
Nella nostra pagina aste Machineseeker attuali trova tutte le aste in corso.
In caso di aggiudicazione, verranno addebitati i costi per l’articolo aggiudicato pari all’importo della sua offerta, oltre ai costi accessori di acquisto per la piattaforma d’asta. Smontaggio e carico possono essere addebitati separatamente a forfait. Puoi calcolare in qualsiasi momento i costi totali nell'inserzione d'asta in modo equo e trasparente: basta cliccare sul pulsante "Calcolatore del prezzo totale". I prezzi sono sempre da intendersi al netto.

I costi accessori di acquisto dipendono dalla tipologia dell’oggetto d’asta e ammontano al 9% o al 18%, conformemente agli standard di settore. Queste verranno addebitate solo in caso di aggiudicazione.
Se hai già effettuato un'offerta per una macchina, riceverai una notifica via e-mail riguardo ulteriori offerte ricevute.

Consigliamo di utilizzare la funzione "Osserva asta" per essere informati su ulteriori offerte e sull'andamento dell'asta.

Se non desidera seguire costantemente l’asta, si consiglia di inserire anticipatamente un’offerta massima. Il nostro assistente alle offerte si assicura che rimaniate l'offerente più alto fino al vostro limite, senza alcun rischio.

L'esito dell'asta non viene pubblicato nell'inserzione. Se desidera fare un'offerta per una macchina non aggiudicata dopo la fine dell'asta, può farlo tramite il pulsante "Richiedi vendita post-asta". Se esiste una reale possibilità di concludere la vendita, prenderemo volentieri in considerazione la sua offerta e la ricontatteremo a breve.
Le offerte possono essere presentate direttamente online. A tal fine, inserisca semplicemente l'importo, clicchi su "Offri" e poi lasci i suoi dati di contatto. La creazione di un account offerente è gratuita. Non è necessario alcun acconto o deposito cauzionale.

Se possiedi già un account Machineseeker, puoi naturalmente accedere con il tuo account esistente e partecipare alle offerte.

Si prega di notare che le offerte sono legalmente vincolanti e la revoca è esclusa.

Offerte singole: Qui invii un'offerta unica. Questo sarà mostrato agli altri interessati. È possibile inserire in qualsiasi momento una nuova offerta unica.

Imposta un'offerta massima: Se imposti un'offerta massima, il nostro sistema rilancerà automaticamente per te con i minimi incrementi possibili, mantenendoti come miglior offerente all'asta senza costi aggiuntivi inutili. L'offerta automatica termina quando la prossima offerta richiesta supererebbe la tua offerta massima. Puoi aumentare questa offerta in qualsiasi momento. Così non pagherete mai più troppo.

Come offerente, riceverai automaticamente una notifica via e-mail per ogni nuova offerta.

Se l'offerta più alta al termine dell'asta è inferiore a questo prezzo minimo, l'aggiudicazione avviene con riserva. Il venditore può quindi decidere se accettare o meno l'offerta più alta ricevuta. Se viene raggiunto il prezzo minimo, alla tua offerta verrà garantita l'aggiudicazione.
Per gli annunci d’asta, nella sezione “Visita” puoi verificare se è possibile un’ispezione (sotto tensione). Su richiesta è possibile fissare un appuntamento per un'ispezione.

Se avete ulteriori domande sulla macchina all'asta, utilizzate il campo "Invia una richiesta" e scrivete un messaggio al personale competente e multilingue di Machineseeker. Si occuperanno di rispondere alla sua richiesta nel più breve tempo possibile.

Sulle inserzioni, puoi semplicemente inviare una richiesta direttamente al rispettivo venditore tramite la pagina dei dettagli dell'annuncio.
Diamo molta importanza alla protezione dei dati. Per impedire il furto di dati utilizziamo una filigrana nelle foto e un codice nel testo di ogni annuncio.
Quando creano gli annunci, i venditori devono attenersi alle nostre regole del marketplace. Questo include che devono cancellare o disattivare un annuncio dopo che la macchina corrispondente è stata venduta. Puoi inviarci un messaggio tramite il pulsante "Segnala annuncio" presente nell'annuncio corrispondente, se un annuncio viola le nostre regole del marketplace, ad esempio se è già stato venduto.
La preghiamo di contattarci immediatamente, così da poter verificare il caso ed avviare ulteriori procedure. Se un’inserzione viola le nostre regole del marketplace, puoi anche inviarci il tuo reclamo tramite il pulsante "Segnala annuncio" presente nell'inserzione corrispondente.
Il sigillo di fiducia Machineseeker consente di vedere a colpo d'occhio se si ha a che fare con un venditore affidabile. Per assegnare il sigillo controlliamo la licenza d'esercizio o la visura camerale, l'indirizzo postale e la raggiungibilità telefonica. Verifichiamo le coordinate bancarie e controlliamo se il rapporto di credito contiene informazioni negative.

Inoltre non assegniamo il sigillo se abbiamo ricevuto reclami relativi al venditore.
Inviare una richiesta di ricerca su Machineseeker è gratis. Dal menu "Cerca", seleziona "Invia richiesta" e segui le indicazioni successive. Selezioni la categoria e la sottocategoria corrispondente alla sua ricerca. Immetta i suoi dati nei campi corrispondenti. Tutti i rivenditori della categoria selezionata riceveranno la sua richiesta.

Così è visibile a un gran numero di venditori e riceve molte offerte. Non deve dimenticare di selezionare la modalità di risposta che preferisce. Infine, clicchi su "Invia richiesta".
Con l'integrazione del Captcha possiamo verificare che non sei un robot che invia richieste in modo automatizzato. In questo modo proteggiamo i nostri rivenditori dai messagi spam e da una casella postale piena.
Machineseeker è il principale mercato online mondiale per macchinari usati fissi. Oltre 200.000 macchine usate e in parte nuove vengono offerte su più di 60 portali internazionali. Oltre 11 milioni di persone visitano Machineseeker ogni mese e possono inviare richieste via email o telefonare direttamente ai venditori.
No, Machineseeker non acquista né vende direttamente macchinari. Machineseeker è una società Internet e gestore del marketplace online su cui attualmente oltre 8.100 venditori offrono le loro macchine.
Oltre 11 milioni di visitatori importanti e altamente interessati visitano ogni mese Machineseeker. Con il suo annuncio è visibile esattamente ai destinatari che le interessano. Ogni mese su Machineseeker vengono richieste macchine usate per un valore superiore a {amount} milioni di euro. Un potenziale acquirente la può contattare per telefono o email. Nessun altro luogo ti permette di vendere il tuo Macchine più velocemente, facilmente e con maggior profitto.
No! Come venditore paga soltanto per la pubblicazione dei suoi annunci. Per acquirenti e interessati il portale è completamente gratis.
Le tariffe per rivenditori sono destinate ai commercianti di macchinari e offrono funzioni aggiuntive di comfort come l'importazione dei dati. Le nostre tariffe per venditori occasionali non sono apposite per i rivenditori commerciali ma ad.es. per imprese produttrici che vogliono vendere in modo veloce e redditizio macchine particolari.
No! Tutti gli annunci pubblicati su Machineseeker.it vengono automaticamente e gratuitamente visualizzati sulle oltre 60 versioni nazionali del nostro portale internazionale Machineseeker, così come su Werktuigen e Gebrauchtmaschinen.de. Con la nostra piattaforma raggiunge potenziali acquirenti di più di 150 paesi del mondo in più di 45 lingue!
Quando inserisci un nuovo annuncio puoi immettere i dettagli dell'annuncio in varie lingue. Se indica le informazioni soltanto in una lingua l'annuncio verrà tradotto automaticamente. Con questa traduzione automatica purtroppo possono capitare degli errori.
  1. Nella homepage di Machineseeker.it, clicca sul pulsante verde "Vendi ora" situato in alto al centro.
  2. Legga con calma le informazioni sulle nostre tariffe. Se muovi il mouse sui punti interrogativi receverai informazioni dettagliate. Per qualsiasi domanda, si prega di contattare direttamente il nostro consulente commerciale Moritz Gisy al numero +49 201 857 86 152.
  3. Scegli la tariffa più adatta alle sue esigenze cliccando su "Selezionare Piano".
  4. Inserisci i tuoi dati e clicca "Avanti".
  5. Si è registrato con successo! Dopo un breve controllo attiviamo il suo account e potrà connettersi con il suo numero cliente e la password che ha scelto quando si è registrato.
  6. Clicca su "Annuncia macchine" nella sezione "ANNUNCIARE" della pagina iniziale. Clicchi su di esso.
  7. Ora deve soltanto seguire le istruzioni. Per qualsiasi domanda, il nostro servizio clienti è a vostra disposizione al +49 201 857 86 152.
Un potenziale acquirente ti può contattare attraverso il modulo di contatto "Invia Richiesta" nell'annuncio per inviarti un'email o richiedere il tuo numero di telefono o fax.
Durante l'inserimento, i rivenditori possono scegliere una durata di pubblicazione compresa tra 1 e 12 mesi per i propri annunci. Dopo questo periodo gli annunci scaduti verranno cancellati automaticamente dalla nostra database. Se non vuole cancellare i tuoi annunci ha anche la possibilità di estendere la durata di pubblicazione. La avvertiamo 10 giorni prima della scadenza di un annuncio via email. Le inserzioni di venditori occasionali rimangono online finché non vengono cancellate.
Gli annunci di venditori occasionali vengono pubblicati con un ritardo di 24 ore sul nostro mercato. In questo periodo l'annuncio viene controllato e lo offriamo esclusivamente ai nostri rivenditori registrati Perciò è possibile che riceverà già offerte per la sua macchina anche se l'annuncio non è ancora visibile sulla nostra piattaforma. Dopo le prime 24 ore il suo annuncio verrà pubblicato automaticamente sul nostro mercato.
Tutti gli annunci vengono controllati da noi prima dell'attivazione. Questo può richiedere fino a 24 ore.
Le nostre analisi hanno dimostrato che gli annunci con una descrizione dettagliata ricevono più richieste rispetto a annunci incompleti. Consigliamo di aggiungere delle foto, dettagli tecnici, l'anno di produzione, l'ubicazione e le condizioni della macchina.

Per i rivenditori: con il sigillo di fiducia Machineseeker e un profilo rivenditore informativo, può aumentare significativamente le richieste e le vendite.
Devi essere connesso al tuo account. Se così non fosse, cliccate su "Menu", "Login" e accedete con i vostri dati di accesso.

Si aprirà direttamente il suo account utente. Utilizzi ora il pulsante verde "+ Annuncio" nella parte superiore dello schermo. Ora puoi facilmente "mostrare", "modificare", "mettere in pausa", "eliminare", "prolungare" gli annunci oppure visualizzare le relative "statistiche" semplicemente cliccando sui pulsanti accanto.

Attraverso la voce di menu "Modifiche a tutti gli annunci", è possibile attivare, mettere in pausa o prolungare tutti gli annunci contemporaneamente. Soprattutto i rivenditori con molti annunci possono trovare comodamente i propri annunci tramite la ricerca veloce o la ricerca avanzata. Facendo clic su "Altro" nella riga "Ordina", è inoltre possibile ordinare tutti gli annunci secondo determinati parametri.
Si prega di svuotare la cache del suo browser. Dopo questo aggiorni la pagina e dovrebbe vedere le foto attuali.
Il numero di visualizzazioni dell’inserzione indica quante volte un annuncio è stato mostrato ai potenziali acquirenti nell’elenco dei risultati di ricerca. Accanto alle inserzioni dirette trova il numero di visitatori del suo annuncio. Il contatore delle richieste misura il numero di richieste inoltrate a voi tramite e-mail.
Una volta prenotata la tariffa rivenditore, tutte le opzioni per l'importazione dei dati sono incluse nella tariffa. Si consiglia di importare tramite l'API in tempo reale. Con le importazioni può aggiungere i suoi annunci al nostro sistema e mantenerli automaticamente aggiornati.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel tuo account utente. Per domande tecniche sulla funzione di importazione, contattate il nostro servizio clienti.
Con il nostro sistema pubblicitario conveniente, raggiungi ogni mese oltre 11 milioni di utenti su Maschinensucher e/o Machineseeker. Puoi pubblicizzare a partire da 69 € nella categoria corrispondente al tuo campo d'attività. Siamo lieti di consigliarvi telefonicamente al numero +49 201 857 86 152. Gli utenti registrati possono prenotare campagne pubblicitarie direttamente tramite il proprio account cliente.
Le aste industriali sono il canale premium di Machineseeker. Le aste godono della migliore commercializzazione e della più stretta assistenza. Pertanto, le macchine destinate alle aste dovrebbero avere un valore di vendita previsto di almeno 10.000 EUR. In particolare per le macchine utensili CNC, Machineseeker è il partner ideale per le aste.

Può proporre la/le sua/e macchina/e per un'asta senza impegno e gratuitamente: modulo Proponi macchina per asta.

Per qualsiasi domanda sulle modalità o le condizioni, il nostro team aste è a vostra disposizione tramite questo link oppure telefonicamente al +49 201 857 86 152.
Con il Sigillo di Fiducia Machineseeker certifichiamo i commercianti affidabili. Così gli acquirenti potenziali di tutto il mondo possono identificare facilmente i rivenditori da noi verificati. I rivenditori approfittano della fiducia degli acquirenti e di un maggior numero di visualizzazioni dei loro annunci, più richieste d’acquisto e più vendite.
Noi di Machineseeker siamo convinti di offrire un ottimo prodotto a un prezzo molto equo. Lasciati convincere dall'opportunità di vendere macchine con noi per 12 mesi senza alcun rischio. Applichiamo una sola condizione per i rimborsi, che crediamo sia giusta: sei un rivenditore di macchinari e pubblica continuamente almeno 10 macchine durante l'intero periodo di contratto. Se alla fine dei 12 mesi non sei soddisfatto del nostro servizio, ciò che ci sorprenderebbe, ti rimborseremo l'importo che ci hai pagato!
Sei ti sei già registrato e hai un account attivo puoi richiedere la tua password qui.
Dopo l'attivazione del tuo account di solito ricevi la tua fattura per email. Puoi pagare la fattura tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal. Inoltre hai la possibilità di attivare un addebito diretto SEPA.
Per favore inviaci la tua disdetta per fax o per posta. Troverai i nostri dati di contatto nell'informazione legale.

Puoi anche inviarci una mail. Assicurati però di ricevere una conferma della tua disdetta.
La preghiamo di contattarci immediatamente, così da poter verificare il caso ed avviare ulteriori procedure. Se un annuncio viola le nostre regole del marketplace, puoi anche inoltrare il tuo reclamo tramite il pulsante "Segnala annuncio" nell'annuncio corrispondente.
Diamo molta importanza alla protezione dei dati. Per impedire il furto di dati utilizziamo una filigrana nelle foto e un codice nel testo di ogni annuncio.
ll nostro servizio clienti non vedrà l'ora di aiutarla. Può contattare l’assistenza al numero +49 201 857 86 152 oppure via e-mail all’indirizzo info@machineseeker.com.